Donazioni di marionette

Il nostro museo vanta una collezione di oltre 5.000 marionette e accessori. La maggior parte di esse sono svizzere (Elisabeth Haübi, Alfred Hostettler, Eric Weiss, Else Hausin, ecc.), ma ci sono anche marionette provenienti dall’Asia (Indonesia, India, Birmania e Cina), dall’Europa (Francia, Italia, Repubblica Ceca, Grecia, Russia, ecc.) e dall’Africa.

Siamo molto interessati ad arricchire la nostra collezione e siamo aperti alle donazioni di marionette.

Se desiderate fare una donazione, utilizzate il modulo di contatto qui sotto o inviate un’e-mail a info@marionnette.ch.

Le fotografie sono gradite e ci aiuteranno a determinare se la donazione è adatta alla nostra collezione. Vi contatteremo per ritirare gli oggetti o per confermare il deposito alla reception del museo. Vi chiederemo inoltre il maggior numero possibile di informazioni sugli oggetti che avete portato con voi.

Faire un don de marionnettes au musée

Désirez-vous devenir membre de l’association des Amis du Musée ?

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Ecco la nostra audioguida, che permetterà ai futuri visitatori del museo, scansionando un codice QR (qui a fianco) sul proprio smartphone, di accedere a molte informazioni aggiuntive sulle marionette esposte. Per ogni vetrina, i progettisti hanno previsto sequenze musicali, spiegazioni aumentate e persino alcune animazioni per documentare meglio la vita passata delle marionette esposte. L’audioguida […]

© 2024 Musée suisse de la marionnette